Il sistema HIPERLINK Proximity Marketing consente di inviare messaggi multimediali a utenti dotati di dispositivi in grado di connettersi ad una rete WiFi. Ormai la maggior parte dei cellulari moderni, chiamati SmartPhone, consentono questo tipo di connessione.
IL SISTEMA E’ CONSIGLIATO PER
- Siti commerciali, supermarket, banche
- Musei, cinema, concerti
- Enti pubblici, comuni, asl, ospedali
- Aeroporti, ferrovie, porti
- Copertura di intere strutture
- Tracciamento di dispositivi, statistiche
- Servizi di pubblica utlità
- Mezzi pubblici in genere
- Informazioni turistiche
- Aree da riqualificare
- Sicurezza e controllo
- Advertisig e pubblicità
La soluzione che offriamo, a differenza di quelle con tecnologia BLUETOOTH, permette di raggiungere facilmente via WiFi gli SmartPhone con tutti i pregi di questa tecnologia, primo di tutti, la compatibilità assoluta a livello mondiale, fra tutti i dispositivi. I molteplici utilizzi del sistema consentono varie applicazioni quali Advertising in centri commerciali, Servizi di pubblica utilità per i cittadini e Servizi turistici. La gestione del sistema è semplice ed intuitiva, tramite l’apposita interfaccia web che consente all’amministratore del sistema l’aggiornamento e la consultazione del database dei messaggi, la visualizzazione di statistiche, ecc. L’utilizzatore è sufficiente che si connetta con il Browser del proprio SmartPhone e automaticamente vedrà il contenuto che si è desiderato trasmettere all’utente in quella specifica area (ad esempio: la storia del Monumento, se in prossimità dello stesso). Il raggio di copertura Radio del dispositivo è quello classico di un Wi-Fi Hotspot. Il turista, se connesso a HIPERLINK Proximity Marketing, ha modo di vedere solo la pagina WEB messa a disposizione e non oltre. E’ comunque possibile inserire nella pagina di contenuto multimediale inviata da HIPERLINK Proximity Marketing anche un apposito pulsante per accedere ad una pagina di LOGIN e Password dove sarà possibile la navigazione Web ai turisti. Il sistema è bidirezionale e quindi permette l’integrazione con un database, consente di effettuare statistiche, sondaggi, inserire messaggi pubblicitari, tracciare dispositivi, tracciare percorsi, rilevare la frequenza di presenza e inviare pubblicità mirata e dipendente dal contesto ambientale.