Condizioni generali abbonamenti

CONDIZIONI GENERALI

1) OGGETTO

1.1 Il presente contratto ha per oggetto la fornitura da parte di SL1SYSTEMS Srl con sede in Roseto Capo Spulico (CS) – viaNazionale I Traversa snc (di seguito denominata SL1SYSTEMS), attraverso le formule commerciali riportate sul sito www.adsl.sl1systems.it attenendosi alla Carta dei Servizi disponibile all’indirizzo http://adsl.sl1systems.it/carta-dei-servizi/, ed ai termini ed alle condizioni che seguono, dei seguenti servizi:

1.2 – Collegamenti ad Internet con tecnologia WDSL e fornitura di eventuali servizi VoIP o apparati accessori. Per tecnologia WDSL (Wireless Digital Subscriber Line) in questo contratto si intende un accesso alla rete Internet con collegamento Wireless, per servizi VoIP servizi di comunicazione tramite protocollo SIP (Session Initiation Protocol), nonché altri servizi di comunicazione legati al medesimo protocollo che si dovessero rendere disponibili (Instant messaging, Video telefonate, etc…).

1.2.1 – Il servizio VoIP consente al Cliente, dotato di adeguato accesso ad Internet a larga banda, e di adeguati apparati VoIP compatibili (hardware o software), di effettuare e ricevere chiamate telefoniche di base attraverso la realizzazione di linee telefoniche virtuali in VoIP. Per tale motivo il servizio non si configura come un servizio sostitutivo della fonia tradizionale (PSTN), ma come una delle tante applicazioni a valore aggiunto erogabili su un accesso ad Internet a banda larga.

1.2.2 – I servizi di “gateway” verso le Reti Telefoniche Pubbliche sono forniti tramite Operatori Telefonici dotati di adeguata autorizzazione ministeriale.

1.2.3 – L’esatta descrizione dei servizi, le numerazioni raggiungibili e le condizioni economiche sono descritte nelle apposite pagine del sito web della SL1SYSTEMS (www.adsl.sl1systems.it).

1.3 – SL1SYSTEMS si riserva la possibilità di utilizzare tecniche di gestione della banda al fine di garantire maggiore velocità a particolari servizi, quali ad esempio il VoIP, la navigazione Web, il collegamento a terminale, etc.

1.4 – Il servizio VOIP fornito dalla SL1SYSTEMS con la sottoscrizione del presente contratto, si limita solo ed esclusivamente alla realizzazione di una linea telefonica virtuale. Eventuali apparati (hardware o software) atti all’effettuazione effettiva delle telefonate (a titolo meramente esemplificativo: centralini, telefoni ecc.) non formano in alcun modo oggetto del presente contratto, salvo il fatto che tali apparecchi siano espressamente concessi in comodato o venduti dalla SL1SYSTEMS.

2) PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO E ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

2.1 – Il Cliente richiede a SL1SYSTEMS i servizi in oggetto mediante il presente contratto compilato a cura del cliente, sottoscritto in ogni sua parte ed inviato, unitamente a fotocopia integrale del documento di identità valido e del codice fiscale del contraente o legale rappresentante, alla SL1SYSTEMS Srl

2.2 – Il contratto avrà efficacia dalla data di sottoscrizione delle parti. Il Contratto si considera perfezionato al momento dell’attivazione, da parte di SL1SYSTEMS, del Servizio nella soluzione prescelta dal Cliente; l’attivazione sarà successiva alle verifiche di fattibilità tecnica è comunque subordinata al pagamento di un costo di attivazione, se previsto, e di un costo di abbonamento con canone anticipato.

2.3 – Il Cliente consentirà, previo preavviso, al personale di SL1SYSTEMS o altro operatore di Telecomunicazioni, munito di documento di riconoscimento, il pronto accesso al locale dove andrà installato il servizio WDSL, per eseguire gli interventi di installazione delle apparecchiature (router, modem, antenne, etc.) degli impianti di rete e di quant’altro necessario per la fornitura ed il corretto utilizzo del Servizio.

2.4 – Il Cliente dichiara di essere a conoscenza delle modalità, caratteristiche e prestazioni del Servizio dichiarando altresì di essere a conoscenza che, in considerazione della innovatività della soluzione, la fornitura del Servizio sarà subordinata ad un positivo esame tecnico di fattibilità. SL1SYSTEMS provvederà ad informare il Cliente circa l’esito dell’esame di fattibilità e dei tempi di realizzazione del Servizio.

3) PREREQUISITI PER L’UTILIZZO DEI SERVIZI

3.1 – Gli apparati di collegamento alla rete di proprietà di sl1systems srl dovranno essere forniti (in vendita o noleggio) obbligatoriamente dalla SL1SYSTEMS.

3.2 – I locali in cui verrà attivato il servizio WDSL dovranno essere ubicati in una zona coperta dal Servizio stesso.

3.3 – Per l’utilizzo dei servizi VoIP il Cliente dovrà dotarsi di adeguati apparati VoIP (hardware o software) compatibili col protocollo SIP e comunque con le apparecchiature di SL1SYSTEMS. Il Cliente, nella sottoscrizione del presente contratto, dichiara di aver preso coscienza che il servizio erogato da SL1SYSTEMS prevede l’utilizzazione di un accesso ad Internet a banda larga e che in caso contrario il servizio non sarà fruibile. La funzionalità del servizio non potrà essere garantita in caso di congestione della rete Internet o di scarsi livelli di qualità del collegamento Internet, quali ad esempio latenza, banda garantita (si richiedono almeno 30 Kb a canale).

3.4 Il Cliente dichiara di compilare il presente contratto con dati veritieri e corretti e di richiedere le eventuali numerazioni VoIP geografiche appartenenti al distretto telefonico di utilizzo, così come previsto dal Piano di Numerazione Nazionale, assumendosene  piena responsabilità.

4) ACCESSO AI SERVIZI

4.1 – Nel caso in cui l’accesso ai servizi è consentito mediante un codice d’identificazione Cliente User ID e una Password, il cliente è responsabile della corretta conservazione di tali codici rispondendo nei confronti di SL1SYSTEMS di ogni utilizzazione abusiva dei servizi che possa dipendere da una utilizzazione da parte di terzi resa possibile da mancanza di diligenza da parte del Cliente nella conservazione di tali codici.

4.2 – Il Cliente dovrà comunque comunicare immediatamente a SL1SYSTEMS lo smarrimento o il furto del Codice d’identificazione Cliente e della Password.

5) INSTALLAZIONI, ASSISTENZA, GARANZIE E NOLEGGIO

5.1 – Per installazione standard si intende il montaggio del ricevitore WDSL con o senza parabola su palo fornito dal cliente ed il passaggio del cavo di rete Ethernet dalla lunghezza massima di 25 metri fino al computer o switch del cliente stesso. Installazioni che si rendessero necessarie fuori dallo standard, verranno quantificate al momento del sopralluogo tecnico necessario per verificare la fattibilità dell’impianto.

5.2 – Il Cliente potrà utilizzare un servizio di assistenza tecnica gratuito, tramite chiamata telefonica o via e-mail (i riferimenti correnti sono indicati sul sito web della SL1SYSTEMS (www.adsl.sl1systems.it). SL1SYSTEMS non garantisce però la soluzione dei problemi tecnici del cliente tramite le suddette modalità.

5.3 – La garanzia degli impianti di rete necessari per il servizio WDSL ha durata un anno. Interventi resi necessari per il ripristino dell’impianto saranno a carico di SL1SYSTEMS se entro il primo anno e se non imputabili a danneggiamenti dovuti a comportamento imputabile al cliente stesso o a negligenza; danneggiamenti dovuti ad interruzioni di elettricità, ad eventi naturali, compresi gli eventi meteorologici; uso del dispositivo in difformità alle istruzioni ricevute oppure atti vandalici. In questi casi gli interventi di ripristino saranno quantificati in funzione delle attività da eseguire per il ripristino stesso. Per tutti gli eventuali apparecchi addizionali forniti al Cliente, a titolo meramente esemplificativo router, switch, apparati VoIP e quant’altro, la garanzia in caso di malfunzionamento degli stessi dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti della casa madre fornitrice del prodotto.

5.4 – il Cliente avrà comunque facoltà di richiedere l’intervento di SL1SYSTEMS, ma in tal caso tutte le spese (spedizione, imballaggio ecc.) saranno a carico dello stesso.

5.5 Nel caso di noleggio delle apparecchiature a titolo meramente esemplificativo ricevitore WDSL, router, apparati VoIP e quant’altro, il Cliente si impegna a corrispondere a SL1SYSTEMS (salvo promozioni eventualmente applicate da SL1SYSTEMS) un canone mensile dell’importo indicato nell’offerta del presente Contratto.

5.6 Il Cliente prende atto del fatto che il dispositivo concesso in noleggio è coperto da garanzia contro i difetti di fabbricazione, alle stesse condizioni e negli stessi limiti previsti dalla garanzia fornita dal produttore ai sensi di legge. In ogni caso, la garanzia non copre eventuali danni cagionati dal dispositivo o da una errata utilizzazione dello stesso ed è comunque esclusa nei seguenti casi: (I) interventi, riparazioni o manomissioni effettuate dall’utente o da personale non autorizzato da SL1SYSTEMS; (II) rimozione o alterazione dei codici identificativi o qualora gli stessi siano diventati illeggibili; (III) danneggiamento del dispositivo dovuto a comportamento imputabile al cliente stesso o a negligenza o difetto di manutenzione; (IV) difetto dovuto ad interruzioni di elettricità o ad eventi naturali, compresi gli eventi meteorologici; (V) uso del dispositivo in difformità alle istruzioni ricevute. In caso di difetti di funzionamento coperti da garanzia il Cliente dovrà darne comunicazione a SL1SYSTEMS entro tre giorni dalla scoperta del difetto. SL1SYSTEMS si riserva la facoltà di provvedere, a propria discrezione, alla sostituzione del dispositivo ovvero alla relativa riparazione, che sarà eseguita direttamente dai centri di assistenza autorizzati dal produttore.

5.7 – Al di fuori dell’applicabilità della garanzia di cui al punto 5.6, SL1SYSTEMS si impegna a sostituire il dispositivo qualora lo stesso presenti malfunzionamenti o risulti comunque danneggiato per fatto non imputabile al Cliente.

5.8 – Le apparecchiature e i dispositivi concessi al Cliente in noleggio restano di proprietà di SL1SYSTEMS. Il Cliente assume l’obbligo di custodire e conservare i dispositivi e gli eventuali accessori con la massima cura e diligenza, assumendo al riguardo ogni rischio relativo al deperimento o deterioramento che non siano conseguenza dell’uso normale. Il Cliente si obbliga altresì a non cedere a terzi, ad alcun titolo o causa, il dispositivo e gli eventuali accessori ricevuti e a non aprire, smontare, rimuovere o manomettere gli stessi. Il Cliente si impegna a mantenere il dispositivo e gli eventuali accessori liberi da sequestri, pignoramenti e da qualsiasi atto o onere pregiudizievole, impegnandosi a risarcire tutti i danni cagionati dall’inadempimento di tale obbligo.

5.9 – Resta inteso che la durata del noleggio corrisponde alla durata delle presenti condizioni generali in ragione del collegamento tra le relative prestazioni. Conseguentemente la cessazione, per qualsiasi motivo, delle presenti condizioni generali determina l’obbligo del Cliente di restituire a SL1SYSTEMS, entro 30 giorni dal momento in cui la cessazione divenga efficace, il dispositivo e gli eventuali accessori a proprie spese all’indirizzo che verrà comunicato al Cliente chiamando la sede di SL1SYSTEMS. In caso di mancata restituzione, trascorsi 90 giorni dalla cessazione delle presenti condizioni generali, nonché in caso di restituzione di dispositivi danneggiati, il Cliente dovrà corrispondere a SL1SYSTEMS una penale pari a € 99,00 oltre al valore dell’apparecchiatura in noleggio. Resta in ogni caso salvo il diritto di SL1SYSTEMS di domandare il risarcimento del maggior danno. Il cliente potrà richiedere il ritiro presso la propria sede da personale SL1SYSTEMS in questo caso il costo di ritiro è di Euro 40 + IVA.

6) DIRITTO DI RECESSO:

6.1 – Il recesso del presente contratto, qualora questo venga concluso al di fuori dei locali della SL1SYSTEMS, potrà essere esercitato soltanto entro e non oltre giorni 10 dalla data di stipula, a norma dell’art. 6 del Dlgs 50/92, dandone comunicazione mediante lettera racc. A.R. che dovrà essere inviata alla sede legale della SL1SYSTEMS ovvero tramite mail con allegata fotocopia del documento di identità, da inviare all’indirizzo clienti@sl1systems.it, entro il predetto termine.

6.2 – Il cliente sarà comunque responsabile nei confronti della SL1SYSTEMS di corrispondere in ogni caso le quote di fatturazione (canoni) fino all’efficacia del recesso.

7) DURATA E PENALI:

7.1 – Il Contratto ha durata minima di 24 mesi a decorrere dalla data di attivazione del Servizio. Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all’indirizzo riportato su questo contratto o sul sito www.sl1systems.it, mediante lettera raccomandata a.r. o mail da inviare all’indirizzo clienti@sl1systems.it  con allegata fotocopia del documento di identità. Il recesso avrà effetto l’ultimo giorno del mese successivo alla data di disdetta. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a SL1SYSTEMS gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.

7.2 – Qualora il Cliente receda dal Contratto nel corso dei primi 24 mesi di durata contrattuale, sarà tenuto a pagare l’importo del canone per i restanti mesi fino al raggiungimento del termine di durata minima contrattuale oltre € 60,00 IVA esclusa, a fronte dei costi di disattivazione sostenuti da SL1SYSTEMS, sarà altresì tenuto alla restituzione degli eventuali apparati in noleggio ed al saldo dell’intero importo degli eventuali apparati rateizzati.

7.3 – SL1SYSTEMS potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per E-mail, all’indirizzo impostato da cliente come indirizzo per le notifiche riportato su questo contratto o sul pannello del cliente raggiungibile dal sito www.adsl.sl1systems.it, il recesso avrà effetto l’ultimo giorno del mese in cui viene inviata la mail di recesso.

7.4 – La SL1SYSTEMS si riserva il diritto di recedere senza alcun preavviso dal presente contratto qualora, a proprio insindacabile giudizio, l’uso del servizio da parte dell’utente violi i termini dello stesso, causi malfunzionamenti, provochi danni, e comunque quando l’utente non adempia regolarmente gli obblighi di cui al successivo punto 8) o ancora qualora nuova legislazione impedisca l’erogazione del servizio..

7.5 – Il cliente sarà comunque responsabile nei confronti della SL1SYSTEMS di corrispondere in ogni caso le quote di fatturazione (canoni) fino all’efficacia del recesso.

8) CORRISPETTIVI, FATTURAZIONE E MODALITA’ DI PAGAMENTO:

8.1 – Il Cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi dei servizi secondo quanto specificato al momento della sottoscrizione nel presente contratto. Il pagamento dei corrispettivi dovrà avvenire anticipatamente mediante una delle modalità di pagamento previste nel presente modulo di contratto; la fornitura e/o l’attivazione dei servizi avverrà a pagamento avvenuto. SL1SYSTEMS provvederà a fatturare i corrispettivi di cui sopra secondo i termini e le modalità di legge. Detta fatturazione avverrà anticipatamente secondo le modalità di pagamento prescelta dal cliente e con la cadenza dallo stesso indicata (trimestrale o annuale).

8.2 – Per i pagamenti bimestrali o trimestrali il primo canone deve essere pagato contestualmente alla firma del presente contratto. I successivi canoni saranno pagati entro e non oltre il ventesimo giorno dalla data di fatturazione mediante le modalità previste in questo contratto. SL1SYSTEMS provvederà a fatturare i corrispettivi di cui sopra secondo i termini e le modalità di legge.

8.3 – Per i servizi che prevedono le ricariche online (ad es. le ricariche per il traffico VoIP) la fatturazione avverrà in tempo reale e la relativa fattura sarà scaricabile e stampabile dal cliente dal proprio pannello di controllo presente sul sito www.adsl.sl1systems.it.

8.4 – Alcuni corrispettivi sono automaticamente detratti dal “credito” del cliente (ad esempio: costo delle telefonate, etc…). Il credito viene incrementato tramite le operazioni di “ricarica”. Tali operazioni hanno generalmente un costo (indicato sul sito web “www.adsl.sl1systems.it”), che viene detratto dall’importo accreditato. In nessun caso i crediti sono rifondibili al Cliente.

8.5 – SL1SYSTEMS avrà facoltà di sospendere immediatamente il servizio al Cliente, con semplice comunicazione anche tramite e-mail, in caso di mancato puntuale pagamento delle somme dal Cliente dovute. In particolare per i pagamenti con modalità rimessa diretta, conto corrente postale e bonifico bancario, il pagamento dovrà avvenire entro 15 giorni dalla data di emissione della fattura. Superato tale termine il servizio verrà disabilitato, impedendo la navigazione. Il ripristino del servizio avverrà solo dopo il pagamento del canone. Il periodo in cui il cliente non ha usufruito del servizio per pagamento ritardato non verrà in alcun modo rimborsato. Nel caso di risoluzione imputabile a fatto del Cliente, SL1SYSTEMS tratterrà, a titolo di penale, le somme già versate dal Cliente e dovrà percepire, sempre a tale titolo, l’intero ammontare pattuito per il servizio sino alla prima scadenza utile, fatto salvo il risarcimento per l’eventuale maggior danno.

8.6 – In caso di ritardato pagamento o di inadempimento da parte del Cliente, SL1SYSTEMS si riserva di affidare il recupero dei propri crediti a società esterne specializzate nel settore. In tal caso, il Cliente sarà tenuto a sostenere anche le spese associate, fatto salvo il maggior danno.

8.7 – Qualora si dovesse registrare un ritardo nei pagamenti dovuto a cause imputabili al Cliente verranno applicati a carico dello stesso interessi di mora calcolati in base al tasso Euribor maggiorato di 3,5 punti percentuali.

8.8 – Ogni mutazione delle coordinate di pagamento del Cliente o di dati relativi alla fatturazione dovranno essere comunicati alla SL1SYSTEMS con tempestività.

8.9 – Eventuali sconti legati al profilo del servizio devono essere risarciti nel caso si cambi profilo prima di un anno.

9) REGISTRO ELETTRONICO DEL FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO (LOG):

9.1 – Il Cliente prende atto e accetta l’esistenza del registro elettronico di funzionamento del Servizio (di seguito “Log”), compilato e custodito a cura di SL1SYSTEMS. Il contenuto del Log ha il carattere di riservatezza assoluta e potrà essere esibito solo ed esclusivamente su richiesta delle autorità competenti.

10) MODIFICHE DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE E TECNICHE:

10.1 – SL1SYSTEMS si riserva la facoltà di variare le condizioni economiche e tecniche dei servizi erogati a fronte del mutare delle condizioni di mercato, siano queste economiche, tecniche o regolamentari. Il listino prezzi in vigore è quello indicato sul sito web “www.adsl.sl1systems.it”.

10.2 – per i servizi a tacito rinnovo il Cliente prende atto che al momento del rinnovo verrà applicato il prezzo di listino, pubblicato sul sito www.adsl.sl1systems.it, ed in vigore alla data dello stesso. Qualora, in conseguenza di rilevanti e dimostrabili cambiamenti del regime tariffario i costi dei servizi per SL1SYSTEMS subissero sensibili incrementi nel corso del periodo di vigenza del contratto, SL1SYSTEMS avrà facoltà, previa comunicazione, di adeguare l’importo dei canoni corrisposti dal cliente ai suoi nuovi costi, limitatamente al periodo ancora da fruire.

11) RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE

11.1 – Il Cliente assume ogni responsabilità per l’utilizzo delle apparecchiature collegate alla rete di SL1SYSTEMS, indipendentemente dalla omologazione o autorizzazione di cui le stesse siano dotate. Pertanto SL1SYSTEMS si riserva il diritto di sospendere la connessione qualora detto uso provochi danno o metta in pericolo diritti di terzi o comunque disturbi il funzionamento e la riservatezza delle comunicazioni, salvo ogni altro rimedio previsto dalla legge.

11.2 – Il Cliente garantisce che qualunque materiale eventualmente immesso all’interno del proprio spazio sui server di SL1SYSTEMS è originale, eccetto per eventuali estratti di

materiale protetto da diritto di autore che vengano immessi con il permesso scritto del titolare del diritto, e con l’obbligo di citare la fonte. Il Cliente inoltre garantisce che detto materiale non viola o trasgredisce ad alcun diritto di autore, marchio di fabbrica, brevetto, o altro diritto legale o consuetudinario di terzi. Il Cliente prende inoltre atto del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi di SL1SYSTEMS per corrispondenza contro la morale e l’ordine pubblico, o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto, a chicchessia, e di tentare di sorprendere comunque il segreto degli altrui messaggi privati. È comunque esplicitamente vietato servirsi di SL1SYSTEMS per contravvenire o far contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato ed in particolare alla legge 18/08/2000 n. 248, recante nuove norme di tutela del diritto di Autore. In caso di contravvenzione ai suesposti divieti SL1SYSTEMS sospenderà il Servizio, senza per questo essere tenuta a rifondere, neanche in parte, il prezzo dello stesso e fatta salva ogni altra azione di rivalsa sui responsabili di dette contravvenzioni. Il Cliente inoltre si obbliga espressamente a non utilizzare le informazioni che appaiono in SL1SYSTEMS per qualsivoglia fine illegale od improprio. E’ pertanto esclusa ogni responsabilità di SL1SYSTEMS per tutto quanto pubblicato dai suoi Clienti a qualsiasi titolo.

11.3 – Il Cliente garantisce e manleva SL1SYSTEMS obbligandosi ad ogni conseguenziale

risarcimento e indennizzo per tutti i danni le perdite gli oneri i costi e le spese ivi comprensive quelle legali, subiti o subendi da SL1SYSTEMS in conseguenza dell’inadempimento di qualsiasi tipo da parte del Cliente agli obblighi o garanzie previsti da questo contratto o comunque connessi all’utilizzo del Servizio oggetto dello stesso da parte del Cliente.

11.4 – Il Cliente altresì assume ogni responsabilità circa il contenuto o le forme delle comunicazioni trasmesse attraverso il Servizio oggetto del presente contratto tenendo indenne e manlevando SL1SYSTEMS da ogni azione eccezione o pretesa che dovesse essere avanzata da terzi nei confronti di SL1SYSTEMS stessa.

11.5 E’ fatto divieto all’utente di condividere l’accesso alla rete, sia a titolo oneroso che gratuito. E’ fatto divieto all’utente la rivendita del servizio a terzi.

11.5 – Il Cliente è tenuto a non utilizzare il servizio effettuando comunicazioni o trasmissioni arrecanti disturbo, danni o turbative nei confronti di altri utenti o operatori. SL1SYSTEMS si riserva la facoltà di indagine relativamente al corretto utilizzo del servizio. Qualora tale obbligazione non venga adempiuta SL1SYSTEMS si riserva di sospendere immediatamente il servizio.

12) LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

12.1 – La SL1SYSTEMS farà tutto quanto in suo potere per fornire i servizi nei termini sopra riportati. La SL1SYSTEMS non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo sia contrattualmente sia extracontrattualmente, dei danni patrimoniali e non, diretti e indiretti, compresi il mancato guadagno o la mancata realizzazione di risparmi, subiti dall’utente o da terzi nei seguenti casi: a) dell’uso o del mancato uso di Internet, anche qualora la stessa fosse a conoscenza della possibilità del verificarsi del fatto dannoso. b) interruzione totale o parziale del Servizio di accesso fornito da altro operatore di telecomunicazioni; c)

errata utilizzazione del Servizio da parte del Cliente; d) malfunzionamenti tecnici o manomissioni delle apparecchiature di trasmissione di SL1SYSTEMS non dipendenti da dolo o colpa di SL1SYSTEMS stessa; e) caso fortuito o forza maggiore intendendosi ricompresi in tale fattispecie ogni atto o fatto non ricollegabile direttamente alla attività di SL1SYSTEMS.

12.2 – per i servizi WDSL, in considerazione dell’innovazione tecnologica della soluzione e

dell’utilizzo di bande radio non licenziate, nessuna garanzia può essere fornita sulla funzionalità, sulla qualità e sulle prestazioni dei collegamenti attivati. Nel caso in cui, per i predetti motivi, SL1SYSTEMS non possa più fornire il servizio WDSL, il Cliente potrà recedere dal presente contratto senza alcuna penale. Resta inteso che gli apparati acquistati dal Cliente non potranno in nessun modo essere rimborsati.

12.3 – Per i Servizi VoIP in considerazione di quanto riportato al punto 1.2.1 del presente contratto, SL1SYSTEMS non garantisce sulla qualità del servizio erogato e tanto meno non garantisce la funzionalità di servizi quali POS e FAX.

13) CLAUSOLE RISOLUTIVE ESPRESSE

13.1 – Ai sensi dell’art. 1456 cod. civ., il contratto potrà essere risolto da SL1SYSTEMS nei seguenti casi: a) Mancato pagamento dei corrispettivi; b) Non veridicità delle informazioni fornite in sede di sottoscrizione del contratto; c) Utilizzo delle numerazioni VoIP geografiche da distretti non corrispondenti al prefisso; d) Mancato restituzione dell’apparato in noleggio in caso di guasto dello stesso.

13.2 – In caso di risoluzione per una qualsiasi delle cause previste dal precedente articolo il Cliente dovrà corrispondere a SL1SYSTEMS euro 99 + iva a titolo di gestione pratica di risoluzione, oltre al reinvio dell’eventuale apparato fornito a titolo di noleggio non gratuito. 13.3 – Il presente Contratto sarà automaticamente risolto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1353 cod. civ., qualora il Cliente sia protestato o soggetto a procedure esecutive, ovvero abbia chiesto l’ammissione o risulti assoggettato a procedure concorsuali, compresa l’amministrazione controllata ovvero risulti in ogni caso insolvente.

13.4 – Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di SL1SYSTEMS alla percezione dei corrispettivi per i servizi fruiti, oltre al diritto al risarcimento dei danni subiti e subendi.

14) INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI: Secondo quanto previsto dall’art. 13 del D.lgs 196/03, SL1SYSTEMS informa che procede al trattamento dei dati personali del CLIENTE per le seguenti finalità:

a) esecuzione delle prestazioni dedotte in sede contrattuale; b) gestione degli adempimenti di carattere amministrativo-contabile, secondo quanto previsto dalle norme di legge o regolamento vigenti in materia; c) iniziative di informazione commerciale e di marketing diretto da parte della SL1SYSTEMS, nonché allo scopo dell’invio di proposte commerciali relative a servizi forniti dal medesimo. d) Comunicazione degli stessi alla rete di rivenditori SL1SYSTEMS per fini amministrativi, tecnici e gestionali, qualora il contratto sia concluso per tramite di uno di essi.

I dati personali sono trattati con mezzi sia automatizzati, sia cartacei e possono essere conservati anche successivamente alla scadenza del rapporto contrattuale, in una banca dati da utilizzarsi in futuro per attività di marketing diretto, fatto salvo comunque il diritto di opposizione da parte dell’interessato. Inoltre i dati del CLIENTE possono essere comunicati ad altri operatori di telecomunicazioni da cui si fornisce SL1SYSTEMS per l’esecuzione delle prestazioni del presente contratto, agli agenti, agli istituti di credito (per l’effettuazione dei pagamenti), alle compagnie di assicurazione (per eventuali responsabilità per danni), a professionisti commerciali e legali per finalità di consulenza, connessa ad obblighi fiscali, nonché per la tutela dei propri diritti, sia in sede giudiziaria, sia stragiudiziaria. In qualità di interessato al trattamento dei dati, il CLIENTE può, in ogni momento, esercitare i diritti previsti agli art. 7, 8, 9, 10 del D.lgs 196/03, presentando apposita istanza alla SL1SYSTEMS s.r.l. titolare del trattamento, all’indirizzo della propria sede, di cui al punto 1. Il conferimento dei dati richiesti è strettamente connesso all’esecuzione del rapporto contrattuale, per cui un eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità di adempiere le relative prestazioni. Responsabile del trattamento, ai sensi del D.lgs 196/03, è il legale rappresentante della SL1SYSTEMS s.r.l.

15) FORO COMPETENTE:

15.1 – Salvo i casi contrari previsti dalla legge, il foro competente per le controversie che dovessero insorgere nell’interpretazione e/o esecuzione del presente contratto sarà esclusivamente quello di Castovillari (CS).